Corso: "Introduzione al mandala: il Mandala Tibetano" ~ 21~22 ottobre- Taranto

Che cos'e' il mandala tibetano? Da dove proviene? Dove affondano le sue radici? 
Quali sono le tecniche di realizzazione? I riferimenti, i significati? Qual e' la sua evoluzione?
A cosa "serve"? Come si "usa"? 

L'incontro intensivo e autoconclusivo ci accompagna alla scoperta del disegno, dei simboli, dei colori, della storia del mandala tibetano per cercare una risposta alle domande più comuni su questo antico disegno. Attraverso un lavoro teorico e pratico i partecipanti saranno introdotti al linguaggio di questo strumento meditativo che porta con sé secoli di mistero, benessere, filosofie e pratiche di vita.

Attraverso le attività pratiche costruiremo il mandala, coloreremo, mediteremo, conosceremo il valore dei simboli e il significato dei colori, scoprendo qualcosa anche su noi stessi mentre la storia, la filosofia e la teoria del mandala ci accompagneranno nei percorsi della cultura tibetana legata  a questo disegno.

Tutto ciò che apprenderemo e realizzeremo in questo incontro intensivo sarà un bagaglio che porteremo a casa, per poterlo replicare nel quotidiano per trarne benefici e serenità. E' una introduzione e un approfondimento per chiunque desideri conoscere lo strumento "a tutto tondo", per fornire a se stessi un mezzo in più per affrontare il quotidiano nelle relazioni personali e nel lavoro con consapevolezza di se' e conoscenza della storia del mandala, dei suoi memi e di come questi influenzino la storia e l'anima dell'intera umanità.

Nel percorso sarò coadiuvata dalla dott.ssa Eloisa Agliata che ho avuto il piacere di veder crescere nel mandala e nella sua ricerca interiore e con la quale ho più volte incrociato la via dei miei studi per l'affinità delle rispettive ricerche e della passione comune per questo meraviglioso dono. 

Ciascun partecipante dovrà portare con sé, la voglia di mettersi in gioco, il piacere della scoperta e alcuni materiali artistici da condividere con gli altri, la cui lista sarà inviata al momento dell'iscrizione.  Altro materiale artistico e di studio sarà messo a disposizione dalle organizzatrici.  

Il corso è aperto a tutti e tutte da un minimo di 18 anni, non sono richieste particolari doti artistiche o conoscenze tecniche, quelle le impariamo insieme. 

Di seguito le date, le modalita' di iscrizione e di pagamento per partecipare

Per ogni ulteriore informazione e dubbio sorto dopo aver letto tutta la pagina fino all'ultima riga scrivetemi a eventi@mandalaweb.info, oppure lasciate un messaggio alla segreteria telefonica 
051.0827854 e sarete ricontattati oppure telefonate al +39.3391149343. 

DATE

21 ~ 22 ottobre
Taranto

presso i locali della libreria Gilgamesh

Orari: 
Sabato 9.30 - 17.30 
Domenica 9.30 - 13.30 

Durante le giornate di lavoro sono previste pause di recupero e la pausa pranzo.

Maggiori dettagli saranno inviati agli iscritti mediante una mail alcuni giorni prima dell'evento


COSTI
95 € per chi si iscrive entro il 7 ottobre 
110 € per chi si iscrive successivamente a questa data ed entro il 18 ottobre.

È un incontro a numero chiuso, il corso partirà con un minimo di 5 e un massimo di 15 partecipanti, farà fede l'ordine di arrivo dei moduli di iscrizione che vanno compilati in ogni loro parte.

Termini di recesso: Entro 7 giorni dall'inizio dell'evento cui si e' iscritti è previsto un rimborso al netto della quota di iscrizione di 35euro. (es: fino al 14 ottobre se il primo evento e’ il 21 ottobre)

Scaduto tale termine non e' previsto alcun rimborso. 

Nell'eventualità che un evento sia cancellato le quote già versate resteranno valide per la partecipazione a quello di recupero, a meno che il partecipante non richieda per iscritto una soluzione diversa. 

Ogni comunicazione dovrà essere inviata per iscritto a eventi@mandalaweb.info

MODALITA' DI ISCRIZIONE

1. REGISTRAZIONE. Compila il modulo di registrazione al corso on line in ogni sua parte cliccando qui e ricorda di cliccare sul tasto submit.

2. PAGAMENTO. Effettua il versamento della quota di iscrizione. Puoi effettuare il pagamento con bollettino postale, bonifico bancario o carta di credito online. (Maggiori dettagli in fondo a questa pagina).ATTENZIONE! -> Ricordati di indicare nella causale del versamento il tuo nome e le date dei workshop a cui ti stai iscrivendo.

3. CONFERMA. Attendi la mail di conferma dell'avvenuta iscrizione. Assieme alla conferma saranno inviate anche indicazioni logistiche. 

L'iscrizione è effettiva solo dopo il versamento della quota di iscrizione che dovrà avvenire entro 7 giorni dalla data del workshop a cui si intende partecipare. Allo scadere di questa data le iscrizioni non accompagnate da pagamento saranno considerate nulle e il posto sara' ceduto ad altri richiedenti. 


MODALITA' DI PAGAMENTO

1. BOLLETTINO POSTALE.

Bollettino di c/c postale sul conto n. 4082272 Intestato ad Annalisa Ippolito - via D. Cavalca 74, 00139 Roma

2. BONIFICO BANCARIO

Bonifico intestato ad Annalisa Ippolito sulle coordinate IBAN IT02X0760102400000004082272


3. PAGAMENTO ONLINE CON CARTA DI CREDITO (PAYPAL)

Basta cliccare sul pulsante qui sotto:





Comments