Iniziative/Attivita'‎ > ‎Attivita'‎ > ‎

Corso Intensivo Bologna 2016 - 2017

pubblicato 12 set 2016, 03:34 da Annalisa Ippolito
Ciclo intensivo : “Il Mandala e il cerchio della vita: tra cultura tradizionale ed esperienza individuale”  


"Non puoi cambiare il tuo futuro, 
ma puoi cambiare le tue abitudini
e le tue abitudini sicuramente 
cambieranno il tuo futuro"

A.P.J. Abdul Kalam

E' un percorso creato ed ispirato da studi filosofici, mitologici, artistici del mandala tradizionale nelle diverse culture del mondo e dal Great Round Mandala di Susanne Fincher con la quale Annalisa Ippolito ha conseguito il Mandala Certificate Program nel 2010.

Le fasi della vita richiedono cambiamento, adattamento e scoperta dei propri limiti per superarli e crescere. Tutto ciò ha come risposta la resistenza, a volte dolore e contraddizione nel comportamento e nei sentimenti. Questo percorso con il mandala ci accompagna nella ritrovata consapevolezza e nel risveglio di creatività che spesso sono la chiave per trasformare le ansie e le ritrosie nei confronti del "nuovo" nella nostra vita.

Il percorso offre la possibilità di esplorare i diversi approcci della cultura del mandala. 
Si scopriranno le diversità e le similitudini dei simboli, della mitologia, del colore, del numero, della geometria sacra, nell'uso spirituale, creativo, mistico, mitologico, curativo e artistico del cerchio sacro con attività pratiche e teoriche.  
Si ha l'occasione per costruire e imparare a leggere il proprio linguaggio mandalico attraverso esperienze e studio, pratica e teoria per entrare nel mondo del mandala interiore e personale con rispetto e amore

Formazione e approfondimento per chiunque desideri conoscere lo strumento a “tutto tondo”, per fornire a se stesso un mezzo in più per affrontare il quotidiano nelle relazioni personali e nel lavoro con consapevolezza di se' e conoscenza della storia del mandala dei suoi memi e di come questi influenzino la storia e l'anima dell'intera umanità. 

Ciascun week end è autoconclusivo, sebbene si consiglia la partecipazione all'intero ciclo, ciascun partecipante può iscriversi ai workshop intensivi secondo la propria esigenza o necessità. 

Per creare mandala non e' necessario avere una formazione artistica, pero' e' necessario avere lo spirito e la voglia di mettersi in gioco, con queste caratteristiche ciascun@ e' il benvenut@.

DATE E PROGRAMMI 

ottobre 22~23 Mandala, l'infanzia dello spirito umano: il risveglio 
novembre 19~20 Mandala, la giovinezza dell'anima:  la ricerca 
febbraio 18~19 Mandala, l'adultità nel benessere quotidiano: la realizzazione  
marzo 18~19 Mandala, dalla disintegrazione alla integrazione nell'Universo: la restituzione 


Tutte le informazioni con le date e gli orari, i costi, le modalita' di iscrizione e di pagamento per partecipare sono sulla pagina workshop/laboratori 

oppure cliccando su questo link: http://url.mandalaweb.info/intensiviBologna20162017

Per contattarmi: eventi@mandalaweb.info

oppure lascia un messaggio nella segreteria telefonica 
051.0827854 


Comments