Iniziative/Attivita'‎ > ‎Attivita'‎ > ‎

8-9 Marzo 2014 - Pescara - Workshop intensivo: Donne Mandaliche – celebrare il femminile attraverso l'antica arte del mandala

pubblicato 30 gen 2014, 07:45 da Annalisa Ippolito   [ aggiornato in data 27 ago 2014, 08:33 ]
Il Divino Femminile è la dimensione invisibile dell'anima
cui siamo connessi attraverso i nostri istinti, 
i nostri sentimenti e l'immaginazione del desiderio del nostro cuore ... 
Anne Baring

Nella giornata comunemente conosciuta come “Festa della Donna”, mandalaweb.info offre alle donne l'opportunità di festeggiare connettendosi intimamente alla propria energia femminile.
Il femminile che è dentro di noi emerge nella nostra quotidianità spesso senza che ciascuna ne abbia coscienza, oppure venendo scambiato per un disagio, qualcosa che non va bene. 
Emozioni, sesto senso, ciclicità, ritmi lenti... quanto ci concediamo questi aspetti ogni giorno, quanto in modo sano e nutriente per noi e per gli altri?
Ricontattare l'energia femminile ci aiuta a vivere con consapevolezza e profondità ogni nostro gesto, ogni nostro momento del nostro “ruolo di donna”. 

Il mezzo privilegiato che ci guiderà in questo percorso sarà il mandala, uno strumento di meditazione antico proveniente dall’Asia, un contenitore di simboli e archetipi la cui scintilla e’ presente nella parte più nascosta della nostra interiorità.
Per due giorni Annalisa Ippolito e Barbara Righini accompagneranno ciascuna partecipante alla scoperta di sé e del proprio femminile, attraverso creazione di mandala, l'insegnamento dei simboli, la lettura di ogni creazione e la riflessione sul personale vissuto… per far emergere dentro di sé la propria “Donna Mandalica”!

Il workshop è aperto a tutte le donne che desiderino conoscersi di più,  che hanno a cuore il proprio benessere,  e che sentono il bisogno di  esprimere ed espandere creatività femminile, attraverso uno strumento antichissimo e potente quale il mandala.

Questo workshop è per ciascuna di voi!
Le uniche abilità artistiche richieste sono la voglia di mettersi in gioco e la scelta di farlo.


DOVE E QUANDO

Pescara
I Luoghi dell’Anima
Via Campobasso 14

8 e 9 marzo
Sabato ore 9.30 – 17.00
Domenica ore 9.30 – 13.00